Salta al contenuto

Descrizione

L’accesso alle biblioteche è libero. Per usare alcuni servizi - prestito, Emilib, Ludoteca - occorre fare una tessera gratuita, e presentarla.
Con la tessera personale di iscrizione puoi accedere ai servizi e anche registrare prestiti e rientri, in autonomia, con l'autoprestito (dispositivo presente in BIM).

La tessera è valida in tutte le biblioteche del Comune di Imola.

Requisiti per l’iscrizione

Puoi iscriverti al prestito se:

  • hai la residenza in Emilia-Romagna

oppure se:

  • non hai la residenza in Emilia- Romagna, ma hai il domicilio, lavori o studi a Imola o nei comuni del Nuovo Circondario Imolese . In questo caso occorre versare una cauzione di € 25,00. I minori di 14 anni non devono versare la cauzione.

In mancanza dei requisiti richiesti, se sei iscritto al prestito presso una biblioteca del polo bolognese SBN, puoi ricevere a prestito 2 opere per 15 giorni.

Ci si può iscrivere anche appena nati! Se hai meno di 14 anni puoi rivolgerti alla Sezione per ragazzi Casa Piani e alle biblioteche decentrate Book City, Pippi Calzelunghe, Ponticelli, Sasso Morelli e Sesto imolese. Un genitore o chi ha la potestà genitoriale dovrà autorizzare la tua iscrizione per iscritto. In questa pagina è possibile scaricare il modulo per l'iscrizione.

Come ci si iscrive: in presenza e on line. Per iscriverti, vieni di persona in biblioteca con un documento di identità valido. Oppure, puoi procedere all'iscrizione anche on line inoltrando il modulo di richiesta di iscrizione con la scansione di un documento di identità valido.

Invia la richiesta ai seguenti indirizzi:

Bim: prestiti.bim@comune.imola.bo.it

Casa Piani: prestiti.casapiani@comune.imola.bo.it

Per le biblioteche decentrare:

In caso di smarrimento o furto della tessera, comunicacelo, così nessuno potrà utilizzarla al tuo posto. Il rilascio di una nuova tessera comporta un contributo di rimborso spese pari a 2 euro, a esclusione dei minori di 14 anni.



Documenti

Ultimo aggiornamento

08-08-2023 08:08